C’è chi lo ama follemente e chi invece proprio non ne apprezza a pieno il valore, ma lo zenzero è senza dubbio una spezia che porta con sé innumerevoli vantaggi e benefici, tant’è che spesso viene utilizzata anche in ambienti terapeutici, così come nei fantastici profumi allo zenzero. Questi però non sono gli unici campi d’utilizzo di tale spezia, anzi, lo zenzero è molto conosciuto proprio per la sua versatilità.
Oltre ad avere un sapore forte, pungente e quasi piccante, lo zenzero possiede anche caratteristiche olfattive molto particolari che si tramutano in fragranze decisamente prorompenti, calde e pungenti, ideali per i periodi invernali caratterizzati da temperature rigide e fredde.
Proprio per questo motivo si sono ricreate e si continuano a creare sempre più fragranze che hanno alla loro base proprio gli aromi tipici dello zenzero e spesso, scegliere quella giusta non risulta essere una passeggiata.
Le caratteristiche tipiche dello zenzero
Come anticipato in precedenza, lo zenzero è una spezia decisamente versatile e questa qualità si può ritrovare anche nelle sue fragranze calde e speziate ma allo stesso tempo fresche e agrumate.
Lo zenzero in natura si presenta come una pianta erbacea ma quello che viene utilizzato per la preparazione dei pasti o per le profumazioni è la radice tuberosa della pianta stessa.
Recenti studi hanno inoltre sottolineato come lo zenzero apporti numerosi benefici al corpo umano sotto moltissimi punti di vista. Sicuramente uno su tutti è rappresentato dai benefici che ha sulla digestione in quanto aiuta la mobilità intestinale limitando al minimo i dolori addominali. Anche le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche non sono da sottovalutare, non a caso è l’alleato numero uno per chi soffre di reflusso.
Oltre che negli ambienti culinari, lo zenzero viene utilizzato anche in tantissimi altri contesti come ad esempio nella cura della cute dei capelli. Ad oggi, infatti, esistono tantissimi oli essenziali a base di zenzero che hanno lo scopo di migliorare la robustezza e la lucentezza dei capelli e contrastarne la caduta.
Come però anticipato in precedenza, la versatilità di questa pianta erbacea, gli ha permesso di essere utilizzata anche nel mondo della profumeria, donando alle fragranze un tocco unico, che spesso e volentieri sorprende chi li utilizza suscitando un senso di piacevole sorpresa.
Sul nostro Shop Online sono presenti diverse tipologie di profumi allo zenzero o profumi che sfruttano questa spezia per rendere la fragranza più piccante e prorompente.
I migliori profumi allo zenzero a portata di click
Da Profumi San Marino si possono trovare davvero tantissimi profumi allo zenzero dalle diverse sfaccettature, pronti a vestire lo stile maschile e femminile con un tocco di unicità in grado di elevare qualsiasi look valorizzando la propria personalità.
Ecco alcune delle fragranze che ti consigliamo per scegliere il tuo profumo allo zenzero ideale:
N° 123: un profumo tutto al maschile che riesce ad abbinare alla freschezza floreale del coriandolo e del bergamotto anche la dolcezza della frutta. Il tutto si mescola con le note olfattive tipiche dello zenzero, apportando alla fragranza quegli aromi vivaci e intensi che completano al meglio questo equivalente profumo;
N° 663: una vera e propria garanzia profumata per lei, che sfrutta al meglio tutte le qualità e la dolcezza del miele e delle mandorle per ricreare un profumo delicato che però, una volta incontrate le note olfattive tipiche dello zenzero, acquisisce un aroma pungente e sensuale, senza allontanarsi mai dall’eleganza;
N° 846: una fragranza perfetta sia per lui che per lei grazie alle note fresche e dorate delle essenze floreali che grazie allo zenzero e al pepe riescono ad elevarsi raggiungendo il giusto grado di prorompenza e allegria, in grado di accompagnarti durante tutto l’arco della giornata grazie ad un’ottima persistenza.
Questi e tantissimi altri profumi allo zenzero ti aspettano in un mondo di qualità e convenienza firmato Profumi San Marino, vieni a scoprirli anche tu!