“Come faccio a sapere che i profumi equivalenti non sono tossici?”
I profumi equivalenti fanno male? Questa è la domanda a cui cercheremo di rispondere. Prima di tutto, però, bisogna avere chiaro prima di tutto che cosa sono i profumi equivalenti.
I profumi equivalenti non sono altro che prodotti con una composizione di note olfattive molto simile a quella delle fragranze originali. Queste note permettono di ottenere un profumo quasi identico alla fragranza di marca a cui si ispira; pertanto, una volta indossato, nessuno si renderà conto delle differenze tra il profumo di marca e il profumo equivalente.
Ovviamente, un profumo equivalente sarà tanto più fedele all’originale quanto più utilizza materie prime di qualità.
Certo, non possiamo mettere la mano sul fuoco dicendo che TUTTI i produttori di profumi equivalenti garantiscono prodotti sicuri e rispettosi della salute. Quello che possiamo dire, però, è che i profumi equivalenti presenti sullo shop online di Profumi San Marino seguono rigidi criteri qualitativi, tanto che le fragranze presenti in catalogo non risultano dannose nemmeno per le pelli più sensibili.
Da sempre prestiamo attenzione alla selezione degli ingredienti, escludendo qualsiasi materia prima potenzialmente tossica e dannosa per i nostri clienti.
Grazie all’esperienza maturata in più di 10 anni di attività, abbiamo selezionato aziende di profumi equivalenti con un team di maestri profumieri affermati alle spalle, che producono solo prodotti di alta qualità, basati su ingredienti sicuri e naturali, come ad esempio l’alcool vegetale.
In più, ci teniamo a sottolineare che i nostri profumi equivalenti sono prodotti in Italia seguendo tutti gli standard normativi relativi alla sicurezza dei prodotti cosmetici. Un’ulteriore garanzia dell’assoluta qualità delle nostre proposte, che ci può far affermare con assoluta certezza che i nostri profumi equivalenti non fanno male alla salute.
“Allora come fanno a costare di meno rispetto a quelli originali?”
Ma allora come mai i profumi equivalenti costano così poco? La verità è che il risparmio delle fragranze equivalente non è legato alla qualità del prodotto.
Quando acquisti un prodotto “di marca”, non compri solo la fragranza in sé: il prezzo comprende infatti il valore del brand, il packaging e, soprattutto, le spese di marketing sostenute dall’azienda.
I grandi marchi, infatti, per far conoscere a tutti la fragranza, sostengono ingenti spese pubblicitarie (per comprare spazi pubblicitari, ingaggiare testimonial famosi, girare spot televisivi etc…). Per non parlare del design del packaging: le confezioni dei profumi “originali” sono spesso molto particolari e utilizzano materiali speciali che inevitabilmente fanno schizzare il prezzo del prodotto.
La produzione dei profumi equivalenti non richiede tutti questi sforzi economici. Innanzitutto, non hanno bisogno di un packaging costoso, in quanto conta di più cosa è contenuto dentro la confezione (e non la confezione in sé).
La vendita di queste fragranze non richiede nemmeno ingenti spese per sponsorizzare il profumo.
Il prezzo basso del prodotto, quindi, non è in nessun caso sinonimo di scarsa qualità, o peggio, di articoli tossici e dannosi per la pelle di chi lo indossa, come abbiamo dimostrato nel nostro articolo sui vantaggi di acquistare un profumo equivalente.
Perché i profumi equivalenti non sono profumi falsi
A proposito di sicurezza e profumi equivalenti, è doverosa un’altra precisazione: i profumi equivalenti NON SONO profumi falsi o contraffatti.
Un profumo falso è un profumo che utilizza nome, logo e packaging uguali in tutto e per tutto al profumo originale con il proposito di ingannare il cliente facendogli credere di avere tra le mani un profumo di marca.
I prodotti falsi, inoltre, vengono venduti da rivenditori non autorizzati. Poiché l’intento di questi prodotti è fraudolento, non si può escludere che le piramidi olfattive di questi profumi falsi contengano sostanze chimiche non controllate e quindi potenzialmente pericolose per la salute.
Tutto questo non ha nulla a che vedere con i profumi equivalenti.
Le fragranze equivalenti non sono contraffazioni, ma prodotti che si ispirano ai profumi più famosi, cercando di riprodurre in modo artistico le loro piramidi olfattive. Pertanto, non vengono venduti con il nome o il logo del profumo originale, e non usano nemmeno gli stessi flaconi e packaging.
Se sono presenti nomi e marchi, è solo in funzione descrittiva, ovvero per agevolare la descrizione e aiutare il pubblico a individuare a quali fragranze famose si ispirano.
Per dimostrartelo ti basterà osservare le nostre boccette e le nostre confezioni: noterai che non usiamo nessuno stratagemma ingannevole per far credere che i nostri prodotti siano quelli dei brand famosi.
Soprattutto, i profumi equivalenti sono prodotti autorizzati, prodotti con materiali di prima qualità seguendo gli standard della legge.
Sai qual è il miglior attestato di qualità dei nostri profumi equivalenti? Sono le opinioni di chi li ha provati: una prova nero su bianco che sei di fronte a prodotti di prima scelta, sicuri e rispettosi della salute.
Cosa dicono dei nostri profumi
La stragrande maggioranza dei nostri clienti rimane estremamente soddisfatto dei profumi equivalenti acquistati sullo Shop Online di Profumi San Marino, mostrando tutto il loro orgoglio attraverso le fantastiche recensioni lasciate su TrustPilot:

“Ho acquistato 4 profumi da donna. Ricevuti in tre giorni. Fragranze identiche a quelle originali e persistono sulla pelle. Veramente ottimi!!”
– Marzia

“Acquisto ogni 6 mesi il mio solito profumo. Una garanzia veramente. Consiglio!”
– Martina

“Profumi di lunga durata che sono persistenti come gli originali! Ottimo compromesso per chi ama essenze particolari e di qualità, senza spendere una follia! Testato sulla mia pelle!”
– Simo
Ora non ti resta altro che testare in prima persona i tuoi profumi preferiti e sfatare immediatamente tutti i falsi miti che circondano il mondo dei profumi equivalenti affidandoti a Profumi San Marino!