Gli equivalenti profumi sono un ottimo modo per riscoprire i profumi fuori produzione che hai amato e che ora non sono più in commercio, lo sapevi?
Guarda che cosa ci scrivono a proposito i nostri clienti su Trustpilot.
“Oggi ho ricevuto il profumo che non trovavo più da nessuna parte perché fuori produzione, ma voi avete l’equivalente. Siete fantastici: ottimo profumo, azienda seria, soddisfatta in tutti i sensi.”
(Denise)
“Tutti i profumi fuori produzione che adoravo li ho trovati identici qui e ad un prezzo bassissimo!!!
Grazie di esistere!”
(TizianaS)
“Assolutamente fantastico. Profumi perfetti e Persistenti, ho trovato anche il mio profumo preferito ormai fuori commercio da anni. Cioè… top! Ordinato, spedito ieri e arrivato oggi a pranzo. Molto veloci e cordiali. Da oggi in poi sono una cliente affezionata, super contenta ma soprattutto profumata!”
(Kay111 Z)
Già da queste semplici recensioni puoi capire come un profumo equivalente possa essere davvero in grado di farti rivivere l’emozione delle fragranze che hai adorato e che, ahimè, sono finite fuori catalogo.
Chissà da quanto tempo stai cercando di sostituire quel profumo che per te era così speciale con un’altra fragranza, ma nessuna alternativa ti ha soddisfatto. Beh, ora sai che l’alternativa c’è, ed è un profumo equivalente!
Perché i profumi vanno fuori produzione?
Il mondo della profumeria segue il mondo della moda. E come ben sappiamo, le mode passano, e quindi capita che anche i profumi vadano fuori produzione.
Le ragioni possono essere tante. Ad esempio, quando un profumo diminuisce le sue vendite, le maison produttrici possono decidere di ritirarlo dal mercato per investire su altre fragranze. Un’altra pratica molto diffusa è quella di aggiornare le profumazioni in catalogo con nuove nuances di sfumature: il risultato è che alcuni profumi cambiano completamente la loro identità, pur mantenendo intatto il nome.
Quindi può capitare a chiunque, prima o poi, di ritrovarsi senza il proprio profumo preferito a disposizione. Ma se dovesse succedere, non c’è bisogno di disperarsi, perché per fortuna c’è una soluzione a tutto.
A questo punto, le uniche alternative per tornare ad usare i profumi che più hai amato e che le maison hanno ritirato dal commercio sono due:
- La prima è andare alla spasmodica ricerca di stock di profumi. Oltre ad essere pressoché introvabili, c’è un altro problema: anche questi profumi, prima o poi, finiranno. E quindi tu ti ritroverai punto e a capo nella ricerca del tuo profumo fuori produzione.
- La seconda è provare a cercare il tuo profumo preferito tra i profumi equivalenti. Queste tipologie di fragranze, infatti, riproducono in tutto e per tutto le piramidi olfattive dei profumi più famosi.
Capita spesso che, all’interno del nostro catalogo, risultino delle fragranze uguali in tutto e per tutto a molti profumi fuori produzione, molti dei quali sono grandi classici amati dal pubblico e resi quindi disponibili sotto una nuova forma… magari anche più conveniente!
Come trovare i tuoi profumi fuori produzione preferiti su Profumi San Marino
Come abbiamo visto, gli equivalenti profumi sono un ottimo modo per rientrare in possesso di fragranze finite fuori commercio. Resta solo da risolvere un altro dubbio: come si fa a cercare un profumo finito fuori commercio?
Effettuare una ricerca è molto semplice.
Ti basterà accedere al nostro shop e inserire nella barra di ricerca il nome del tuo profumo preferito.
Se il nostro catalogo dispone di un profumo equivalente ispirato alla tua fragranza preferita, lo vedrai comparire immediatamente nei risultati di ricerca.
A quel punto, non ti resterà che scegliere di acquistarlo nel formato che preferisci e riceverlo a casa per riassaporare di nuovo quella sua piramide olfattiva unica e sorprendente che ti aveva fatto innamorare qualche anno fa.
Cerca subito i tuoi profumi fuori produzione preferiti sul nostro shop online!