L’estate piace proprio a tutti, anche a chi fa finta di preferire il freddo e l’inverno. Dopotutto, in estate le giornate si allungano, le temperature si innalzano, le scuole finiscono, i ritmi rallentano e si fugge in vacanza verso mete marittime.
Ma quale profumo simile si merita di fare da colonna sonora ai tuoi momenti di spensieratezza estivi? Noi te ne vogliamo consigliare almeno 5 intramontabili, ognuno di un diverso tipo. Sarai poi tu a scegliere quale ti piace di più o quello che vuoi riacquistare per la tua prossima estate!
I profumi equivalenti che sanno d’estate
Come immaginerai le note olfattive dedicate alla bella stagione sono le acquatiche, le agrumate e le floreali, ossia composizioni sfiziose e mai banali. Dove trovarle? Ci sono almeno 5 profumi equivalenti che hanno proprio le vibes estive.
Quando si parla d’estate infatti non possono di certo mancare all’appello…
- Equivalente Profumo Megamare Unisex: una composizione aromatica e acquatica, con forti sentori verdi, pensata per lui e per lei, che ricorda l’intensità del mare Mediterraneo.
- N°05 Fragranza Tipo: Acqua di Giò Uomo: il classico agrumato per lui, insaporito da note legnose e muschiate nella scia di fondo. È un must-have per chi ama la freschezza.
- N°91 Fragranza Tipo: Eau Sauvage Dior Uomo: piace sempre e di sicuro è per un’ottima ragione… Il bergamotto, la lavanda e le spezie che lo compongono non fanno mai promesse che non possono mantenere.
- N°498 Fragranza Tipo: Narciso Rodriguez Donna: un profumo simile che sa di abbronzatura e spiaggia, forse il più indicato per chi ama trascorrere in questo modo la propria estate. Tutto ciò avviene grazie alla rosa, alla peonia e al cedro.
- N°790 Fragranza Tipo: Acqua di Gioia Donna: in questa composizione il limone e la menta incontrano il gelsomino e il cedro. Il risultato è delizioso, frizzante e fresco. È la degna controparte del profumo simile Acqua di Giò per lui.
Le idee in base alla tua personalità
Ora che ti abbiamo raccontato quali sono i profumi tipo che più sanno d’estate è venuto il momento di consigliarti quale fa per te in base al tuo modo di essere.
Iniziamo con la fragranza simile a Megamare, si tratta di una scelta originale, innovativa e brillante. Questo dupes è perfetto per tutti quelli che non hanno paura di scoprire la propria essenza e mettersi in contatto con la propria natura più vera, anche nella stagione estiva.
Se sei un tipo sicuro di sé, estroverso e solare sicuramente potrai indossare l’equivalente di Acqua di Giò, i suoi toni accesi si addicono perfettamente al tuo carattere pieno di vita.
Se prediligi l’intensità dell’ignoto, ti piace startene sulle tue, esplorare e vivere l’avventura allora potrai indossare senza dubbio il profumo simile a Sauvage, ricco di accordi profondi e indimenticabili.
Siamo certi che selezionerai invece la fragranza tipo Narciso Rodriguez se sei un’amante dell’estate e adori stare al sole ad abbronzarti. Questo profumo è la cornice ideale per trascorre i tuoi pomeriggi spensierati.
L’equivalente di Acqua di Gioia è perfetto per te se sei allegra, vivace e alla costante ricerca della prossima occasione di divertimento. Questo profumo simile che sa felicità ti lascia sempre piacevolmente stupita.
In quale di queste descrizioni ti rivedi di più?
Il modo giusto per scegliere queste fragranze
Nel mondo dei profumi non esiste il concetto di giusto o sbagliato, dunque siamo sicuri che non potrai sbagliare quando scegli la tua fragranza per l’estate. Tuttavia, sicuramente alcune note si addicono maggiormente alla tua pelle di altre, basta scoprire quali.
L’unica strategia è provare, provare e riprovare, indossare le fragranze e viverle nelle tue giornate è l’unico modo per capire con quali amerai trascorrere la tua estate. Ti aspettiamo sullo Shop Online di Profumi San Marino per mostrarti tutte le nostre proposte!
Quale profumo ha la tua estate?